Mercoledì 3 Luglio presso il circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole” si è svolto l’evento conclusivo del progetto S.W.A.T.

Fondazione Mondo Digitale ETS, Fondazione Adecco e Arci Nazionale hanno curato il progetto.

Il progetto Swat ha permesso a 250 donne dai 18 ai 50 anni, residenti in Italia, di arricchire le proprie competenze informatiche sia di base che avanzate.

Finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, promuove percorsi formativi sulle competenze digitali a causa dell’esclusione dal mondo del lavoro o di bassi livelli salariali.

L’intervento opera su tutto il territorio nazionale con un’offerta formativa flessibile, cucita sui bisogni delle singole destinatarie ed orientata a favorirne l’inclusione professionale.

Fondamentale nei percorsi formativi, è stata la presenza di una psicologa e l’accompagnamento nel mondo del lavoro.

L’Associazione Arci Crotone ha svolto il il tutoraggio delle candidate presenti nella nostra regione, ricoprendo il ruolo di referente territoriale.

Grazie agli strumenti messi a disposizione dal soggetto capofila del progetto, le candidate hanno potuto seguire i corsi dalla nostra sede.

Per andare incontro alle necessità delle candidate, è stato anche previsto il supporto di una educatrice per i figli e le figlie delle candidate.

L’evento è stato accompagnato da una mostra fotografica sulle donne dal nome “Anime” a cura dell’associazione culturale Krotografia.

Segui Arci Crotone su Facebook e su Instagram per non perdere i prossimi appuntamenti.

Puoi visionare tutti i nostri progetti qui.

Evento conclusivo del progetto S.W.A.T. Arci Crotone


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *