Dal 17 maggio 1990 l’omosessualità non è più considerata una malattia. Per semplificare il concetto, tutte le teorie precedenti erano sbagliate, non è mai stata una malattia e non bisogna curarsi. Anche l’omofobia, la bifobia e la tronsfobia non sono malattie, non sono delle “fobie” cliniche, ma dei comportamenti violenti, discriminatori e pregiudiziali verso persone con differenti orientamenti sessuali.
Dal 1990 sono passati soli trent’anni. Questo può aiutarci a capire quanto sia difficile, tortuoso e pieno di ostacoli il percorso per il raggiungimento dei pari diritti per tutti gli individui.
Oggi pomeriggio celebriamo questo 17 maggio con uno speciale in diretta su Radio Barrio assieme a Filippo Sestito, presidente della nostra Associazione e componente della presidenza Arci nazionale, e Silvio Cilento, Responsabile delle politiche Trans su Cosenza e Crotone per Arcigay e referente territoriale della Arcigay Rete Trans Nazionale.
Ambiente
Prospettiva VentiTrenta
Volge al termine il progetto Prospettiva VentiTrenta di Arci Il Barrio APS dedicato agli obiettivi europei dell’Agenda 2030. L’evento conclusivo si è tenuto mercoledì 3 Luglio presso il circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole” in Leggi tutto…
0 commenti