Il 20 aprile 2024 si è tenuta a Crotone, presso il circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole” APS, la terza edizione del Premio “Che Bel Fior!” dedicato al ricordo delle passioni, degli ideali e dell’umanità di Raffaele Drago.

Durante la serata sono stati tanti i momenti di condivisione e di emozione, che ci hanno portato a ricordare con felicità tutti i momenti passati insieme.

Associazione Culturale La Maruca

Menzione speciale all’Associazione Culturale La Maruca, attiva nel borgo di Mesoraca e da sempre impegnata per la valorizzazione del patrimonio storico-ambientale del territorio.

Recentemente ha ottenuto l’istituzione della Riserva naturale regionale del Vergari, una grande opportunità di sviluppo e di rilancio per la comunità, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Angelo Gallo

L’assegnazione della menzione speciale va ad Angelo Gallo, Mastro burattinaio, artista crotonese autore di numerose rappresentazioni e spettacoli teatrali.

Rendendo protagoniste le sue creazioni, è capace di trasportare i bambini e tutto il pubblico in una dimensione “magica” frutto del connubio tra realtà ed immaginazione, trattando temi particolarmente attuali ed importanti.

Lavoratori e Lavoratrici Abramo Customer Care

Altra menzione speciale alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Abramo Customer Care, in un periodo di particolare difficoltà economica e sociale che ci riguarda tutti.

La battaglia per la tutela del diritto al lavoro è una battaglia di civiltà, un percorso che ci deve vedere tutti uniti per difendere e sostenere il nostro presente ed il nostro futuro.

Libreria Libera

Premiati anche Giuseppe Caruso e Manuela Arminio, fondatori della “Libreria Libera” di Petilia Policastro.

Con la loro passione per l’arte e la letteratura hanno rivitalizzato uno dei più importanti borghi dell’entroterra crotonese.

Hanno scelto, dopo aver girato il mondo, di ritornare “a casa” e mettere la loro esperienza al servizio di bambini, giovani e anziani.

Un esempio di amore per la nostra comunità e di rigenerazione di spazi e luoghi.

Viviana Sacco

Con targa speciale, viene premiata Viviana Sacco, amministratrice unica della GERARDO SACCO, che guida da tempo una delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio.

Il suo impegno nel gestire un brand che parla al mondo della nostra storia e l’attenzione costante verso la comunità, sia in ambito lavorativo che sociale, ne fanno un modello positivo.

Un esempio per tante ragazze e ragazzi che guardano con fiducia al proprio futuro.

Luciana Castellina

Per il Premio “Che Bel Fior!” è stata premiata Luciana Castellina, giornalista, scrittrice e militante politica, già parlamentare italiana ed europea, presidente onoraria dell’Arci.

Una testimonianza concreta di impegno costante ed appassionato nel campo politico e sociale, dedicando la sua vita alla lotta per i diritti e la giustizia sociale.

Il suo lavoro instancabile e la sua passione per la causa dei più deboli e vulnerabili dimostrano che, anche in tempi difficili, è possibile lottare per un mondo migliore e più equo per tutti.

Premio “Che Bel Fior!” Terza Edizione

Puoi rivivere tutti i momenti e le premiazioni della Terza Edizione del Premio “Che Bel Fior!” su Youtube.

L’iniziativa fa parte del progetto di Arci Il Barrio APS “Prospettiva 2030” ed è finanziata dalla Regione Calabria con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Il Premio “Che Bel Fior” è stato organizzato in collaborazione con:

Arci Crotone Aps; Arci Gli Spalatori di Nuvole Aps; CGIL AREA VASTA Cz-Kr-Vv; ANPI provincia di Crotone.

Seguici su Facebook e su Instagram per non perdere tutte le nostre iniziative.

Tutti i nostri progetti qui.

Premio “Che Bel Fior!” Terza Edizione Arci Crotone Prospettiva VentiTrenta


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *